SCENDI IN CAMPO CON I SANNITI!

Un aprile 2019 pieno di appuntamenti

60bac01d-373d-4766-8baa-c4cbe69a6d57

I Sanniti sono pronti a viaggiare. Per crescere, migliorare, confrontarsi. Già, perché la scuola calcio del responsabile tecnico Antonello Corradino avrà un mese di aprile davvero intenso con la partecipazione a due tornei di livello assoluto. Il primo è quello Pasqua ad Ischia, Memorial Giovanni Oranio, organizzato dalla società Mondo Sport del presidente Gerardo Mattera. Sull’isola I Sanniti saranno protagonisti dal 17 al 19 aprile con le squadre Pulcini 2010 e 2008. Nella prima categoria la squadra del capoluogo dovrà vedersela tra le altre anche con Juventus e Roma. I classe 2008 si troveranno invece di fronte anche Sampdoria, Venezia e Pescara. Al di là di quello che sarà il risultato finale del campo, l’appuntamento di Ischia rappresenta un momento di crescita importante per tutti i ragazzi e per la società che ha nel torneo di Pasqua un punto fermo del suo calendario agonistico. Tra l’altro la società dei Sanniti è l’unica molisana a partecipare alla kermesse ischitana. “Siamo felici e orgogliosi di poter prendere parte ad una manifestazione di livello assoluto come quella di Ischia – spiega il tecnico Massimiliano Nugnes – ringraziamo il presidente della Mondo Sport Gerardo Mattera perché ci ha dato sempre tanta fiducia e perché riesce a mettere su ormai da anni una kermesse di altissimo spessore tecnico. Per quanto ci riguarda cercheremo di fare bella figura, consapevoli del fatto che avremo di fronte tante squadre valide e di grande tradizione calcistica. Siamo felici e siamo convinti che queste esperienze sono sicuramente utili per la crescita di ognuno di noi”.
Sempre nel mese di aprile, dal 25 al 28, i Sanniti Calcio saranno di scena a Lamezia Terme in una manifestazione internazionale con 64 squadre, sette nazioni partecipanti e 16 formazioni professionistiche. Tra queste ci saranno Roma, Juventus, Milan, Inter e Genoa. Il torneo calabrese è riservato alla categoria Pulcini 2008. Una trasferta sicuramente di grande rilievo che consentirà al gruppo di confrontarsi con altre realtà e cercare di migliorare sotto tutti gli aspetti. Al di là del campo, la socializzazione e il fare gruppo rappresentano i punti cardine del team molisano sui quali costruire il futuro.
A maggio, poi, la scuola calcio Sanniti tornerà nuovamente a Ischia dove la Mondo Sport del presidente Mattera organizza un torneo per la categoria Esordienti (2006 e 2007) con squadre professionistiche tra le quali Napoli e Juventus ma non solo. Sull’Isola, dunque, sarà ancora grande calcio con i ragazzi molisani pronti a mettersi in vetrina per un altro grande appuntamento. A conclusione della stagione agonistica, poi, potrebbe esserci spazio anche per Allievi e Giovanissimi con un appuntamento a Rimini nel mese di giugno che la società molisana sta ancora valutando.
Album e figurine – La scuola calcio Sanniti non è attenta solo al campo ma anche all’aspetto della promozione e del franchising. E’ stato infatti ideato e realizzato un album di figurine, stile ‘Calciatori Panini’ che ritrae i piccoli calciatori della società campobassana. Un’iniziativa che conferma la volontà del club di continuare a investire anche nell’immagine.





ASD Sanniti Calcio Campobasso